Home / Note Legali

Note Legali

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Visitando ed utilizzando questo sito web, sarete tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni di utilizzo qui di seguito riportati. Qualora non siate d’accordo con tali termini e condizioni, Vi preghiamo di non utilizzare questo Sito.

I termini e condizioni possono in qualsiasi momento e senza preavviso essere modificati. Pertanto si invita l’Utente a controllare periodicamente questa pagina web. L’utilizzo di questo Sito successivamente ad eventuali modifiche dei termini e condizioni implica l’accettazione delle stesse da parte dell’Utente.

Copyright e limitazioni d’utilizzo

Osteoportal.it/Osteoportal.com è un portale di informazione medica; per accedere a tale portale non è necessario alcun abbonamento o password.

È consentito scaricare e stampare il Contenuto del Sito a fini personali e non commerciali, nel rispetto di tutte le prescrizioni relative al copyright e ai diritti di proprietà intellettuale e comunque inserendo sempre il nome dell’autore e l’indirizzo del sito dal quale sono stati prelevati. Nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

Le immagini, tabelle, testo ecc. presenti in questo portale sono in parte realizzati dalla redazione, in parte forniti dagli autori specifici o raccolti da fonti cartacee o elettroniche (web).

Nei limiti del possibile si è cercato di ottenere l’autorizzazione all’uso da tutti i legittimi proprietari delle opere. Gli eventuali aventi diritto non previamente contattati possono richiedere l’immediata eliminazione delle immagini, tabelle, testo ecc. di loro proprietà.

Collegamenti ad altri siti web

Questo Sito, esclusivamente per praticità dell’Utente, può includere collegamenti ad altri siti o ad altre risorse che non sono gestiti da Osteoportal.it/Osteoportal.com.

I termini e condizioni per l’uso del servizio e le politiche per la privacy applicabili a tali siti possono essere diverse da quelle applicabili a questo Sito e pertanto si consiglia di consultarli.

Se l’utente decide di accedere ad un sito di terzi collegato a questo Sito, lo fa completamente a suo rischio e non potrà ritenere Osteoportal.it/Osteoportal.com in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita o danno derivante dall’uso di tale sito.

I collegamenti non implicano l’approvazione di Osteoportal.it/Osteoportal.com in merito a tali siti o ai prodotti o ai servizi ivi presenti. In proposito, si declina ogni responsabilità per il contenuto e funzionamento di tali siti, per la disponibilità delle relative risorse, o per quanto ivi contenuto, pubblicizzato o comunque reperibile.

Limitazioni di responsabilità

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità.

I contenuti di Osteoportal.it/Osteoportal.com hanno esclusivamente finalità di informazione e supporto ed in nessun caso possono sostituire una consulenza medica con un professionista qualificato.

Il responsabile dei portali consiglia agli utenti di Internet di prestare molta attenzione all’uso delle informazioni mediche: se si è incerti circa il proprio stato di salute è necessario consultare il proprio medico di fiducia.

Inoltre, anche se i contenuti dei portali vengono revisionati con attenzione, la redazione di Osteoportal.it/Osteoportal.com non può garantire né essere responsabile dell’esattezza scientifica dei documenti pubblicati (dei quali si fornisce, quando possibile, autore/i e fonte/i), né può essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti Web linkati al portale stesso.

Osteoportal.it/Osteoportal.com non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti. L’utilizzo di questo sito è pertanto ad esclusivo rischio dell’Utente.

In nessun caso Osteoportal.it/Osteoportal.com garantisce all’Utente:

  • che l’operatività del Sito sia sempre costante, ininterrotta e priva di errori;
  • che eventuali difetti vengano corretti;
  • che il Sito, o i server che lo rendono disponibile, siano esenti da virus o da altri elementi dannosi;
  • dei risultati che potrebbero essere ottenuti dall’uso del Contenuto o di altre risorse presenti nel Sito;
  • dell’accuratezza, completezza, affidabilità, disponibilità, adeguatezza, qualità e legittimità di contenuti, prodotti o servizi forniti ovvero accessibili da questo Sito.

Nel più ampio limite concesso dalla legge, Osteoportal.it/Osteoportal.com non si assume alcuna responsabilità per qualsivoglia danno a persone, animali o cose, per responsabilità per danno da prodotti, o per negligenza, ovvero per uso o applicazione di idee, istruzioni, metodi, prodotti o procedure contenuti nel Sito.

Osteoportal.it/Osteoportal.com non assume alcuna responsabilità per prodotti o servizi di terzi offerti o pubblicizzati tramite i propri servizi e sistemi, anche attraverso link collegati al portale stesso.

Indennizzi

L’Utente acconsente espressamente a tenere indenne e manlevare Osteoportal.it/Osteoportal.com da ogni responsabilità, perdita, danno, costo (incluse le spese legali) derivante dall’utilizzazione del Sito, ovvero dei suoi contenuti.

Legge applicabile

I Termini e Condizioni di questo Sito sono disciplinati ed interpretati dalla legge italiana sostanziale, senza ricorso alle norme di diritto internazionale privato.